Progettazione


L’interior design di The Apartment esprime “calore”.

interior design

L’interior design di The Apartment è caratterizzato da spazi che esprimono “calore” attraverso l’utilizzo equilibrato dei materiali, il tutto valorizzato dalla giusta illuminazione.


calore = intimità

La casa è il luogo più “intimo” che abbiamo, lo spazio che ci circonda, che accompagna i momenti della nostra vita e che spesso ne fa da sfondo e nello stesso tempo ne diventa parte integrante.
La progettazione, in particolar modo quella dedicata agli interni è l’arte del comporre, è l’arte che ricerca equilibrio e perfezione per mettere assieme più cose secondo una logica.
Nella progettazione ogni dettaglio è importante, definisce l’equilibrio che permette di creare un ambiente in cui comfort e benessere della persona sono il punto focale.
La progettazione dello spazio, materiali, colori, arredi e complementi di arredo, vista in tal senso, non può prescindere dallo studio delle esigenze di ciascun cliente e dal contesto in cui è inserita l’abitazione. Solo a questo punto sarà possibile progettare il giusto mood della casa per poter rispecchiare l’anima di chi la vive.

Per trasferire ai clienti le nostre idee progettuali, e permettergli di “vivere la casa” prima di iniziare i lavori, oltre ai disegni tecnici e la creazione di modelli 3D renderizzati dei progetti, realizziamo le “moodboard” di progetto.
Progettare però non significa necessariamente demolire tutta la casa, partendo dalla planimetria dello stato di fatto e progettando la giusta “moodboard”. Si può rinnovare lo spazio col giusto progetto di arredo intervenendo su colori, tessuti, arredi e complementi d’arredo.
Nella moodboard vengono accostati i materiali di finitura scelti. Ad esempio i tessuti, il colore delle pareti, gli arredi o delle immagini che richiamino il mood del tema proposto per il progetto di arredo.
Ci piace definirla “design experiences“.

Finiture per la tua casa


Vai alla sezione

Rubrica progettazione

Richiedi la tua consulenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *