L’interior design di The Apartment esprime “calore”.

L’interior design di The Apartment è caratterizzato da spazi che esprimono “calore” attraverso l’utilizzo equilibrato dei materiali, il tutto valorizzato dalla giusta illuminazione.
calore = intimità
La casa è il luogo più “intimo” che abbiamo, lo spazio che ci circonda, che accompagna i momenti della nostra vita e che spesso ne fa da sfondo e nello stesso tempo ne diventa parte integrante.
La progettazione, in particolar modo quella dedicata agli interni è l’arte del comporre, è l’arte che ricerca equilibrio e perfezione per mettere assieme più cose secondo una logica.
Nella progettazione ogni dettaglio è importante, definisce l’equilibrio che permette di creare un ambiente in cui comfort e benessere della persona sono il punto focale.
La progettazione dello spazio, materiali, colori, arredi e complementi di arredo, vista in tal senso, non può prescindere dallo studio delle esigenze di ciascun cliente e dal contesto in cui è inserita l’abitazione. Solo a questo punto sarà possibile progettare il giusto mood della casa per poter rispecchiare l’anima di chi la vive.
Per trasferire ai clienti le nostre idee progettuali, e permettergli di “vivere la casa” prima di iniziare i lavori, oltre ai disegni tecnici e la creazione di modelli 3D renderizzati dei progetti, realizziamo le “moodboard” di progetto.
Progettare però non significa necessariamente demolire tutta la casa, partendo dalla planimetria dello stato di fatto e progettando la giusta “moodboard”. Si può rinnovare lo spazio col giusto progetto di arredo intervenendo su colori, tessuti, arredi e complementi d’arredo.
Nella moodboard vengono accostati i materiali di finitura scelti. Ad esempio i tessuti, il colore delle pareti, gli arredi o delle immagini che richiamino il mood del tema proposto per il progetto di arredo.
Ci piace definirla “design experiences“.
