Progetto_via XX Settembre



La cucina, da noi interamente progettata, è stata realizzata in legno, con particolari in bambù a vista e pannellature in fenix

Il progetto prevedeva la realizzazione di un appartamento da 110 metri quadri partendo dal frazionamento di un più ampio appartamento di 280 metri quadri in quanto risultava eccessivo per le esigenze del cliente. .L’appartamento qui descritto si compone di un importante spazio living cui è annessa una cucina, con possibilità di separazione dalla zona living attraverso una grande porta vetrata scorrevole. La cucina, da noi interamente progettata, è stata realizzata in legno, con particolari in bambù a vista e pannellature in fenix. In legno sono anche gli armadi che definiscono ed arricchiscono il corridoio, su cui si aprono le porte laccate bianche pensate e realizzate a tutta altezza. La zona notte disimpegnata dal corridoio è composta da due camere da letto, due servizi e un ripostiglio. Fiore all’occhiello del progetto è la camera da letto patronale, con servizio in camera e fornita di comoda cabina armadio con mobile lavabo.

I materiali utilizzati nella ristrutturazione sono il legno, il ferro, il vetro e la resina.

La pavimentazione è data dall’accostamento di grès color grigio e parquet in bambù che demarcano zona giorno e zona notte. Il legame ferro/vetro oltre che in cucina è riproposto per la porta della cabina armadio. Il rivestimento delle pareti dei wc è del tutto in resina e i pannelli delle docce sono artistici sempre resina.
A dare carattere alla casa, oltre la distribuzione dello spazio e la palette di colori progettata, è stata la qualità delle finiture utilizzate, tra le altre meritano menzione per la resa, il parquet Floorbamboo modello “verticale verniciato carbonizzato“, e le pitture Wilson&Morris, green trail per le pareti della cucina, “prussian” per la parete del sliving e strong white per il resto dell’appartamento.
La palette di colori dell’appartamento è composta da nero, bianco e tonalità del verde.


Proposte


Realizzato

Photo by Emilio Monastra



Richiedi il tuo appuntamento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: